“SIAMO INNAMORATI!”

E’ la frase più bella che si possa sentire, vedendo la felicita di questi sposi.

 

Francesco e Lia, si sono conosciuti a lavoro e per circa tre anni il loro rapporto non è stato che professionale. “Quasi non ci consideravamo nemmeno, ” ci racconta Lia ” poi tutto è nato da sè. Siamo stati fidanzati per due anni e mezzo, la decisione di convivere e questo ci ha spinti ancora di più al matrimonio, perchè stiamo bene insieme!”.

Lei, modella per abiti da sposa, ha un grosso senso per l’eleganza e per i dettagli, tanto che ha voluto organizzare da sola il suo matrimonio. “Ho impiegato quasi due anni per organizzare tutto nei minimi particolari. Sono stata la wedding planner di me stessa! Ed è stato molto divertente!”

“Il mio scetticismo era per l’abito: io facendo la modella in quel settore, ne ho indossati tantissimi e nessuno mi ha dato emozione. Ho girato vari atelier per iniziare a capire cosa volevo, ma nulla mi stimolava. Ero talmente scettica che iniziavo a non credere più in quelle persone che mi dicevano che sarebbe stato l’abito a scegliermi e ad emozionarmi. Fato ha voluto che giungessi da Atelier Pantheon (ero col mio fidanzato oltretutto): alla prova del primo abito…dinanzi allo specchio, ho pianto! L’emozione c’è! E’ proprio vero!”

“Il mio fidanzato che intanto mi attendeva fuori dal camerino, ha provato anche lui qualche abito da sposo, facendo la sua scelta! Insomma..i nostri abiti da sposi erano lì, insieme ad attenderci e li abbiamo scelti quasi in contemporanea!”

Lia è una ragazza dolcissima e tanto cara: ci ha raccontato del suo matrimonio con una felicità inebriante e coinvolgente. Il suo, più che un matrimonio, è stato una festa di condivisione del loro amore verso gli ospiti. “Non è stato il nostro matrimonio, ma è come se fossimo andati al matrimonio dei nostri amici! Ci sono stati momenti di forti emozioni e momenti più leggeri, tipo con i giocolieri e il loro spettacolo del fuoco al momento del taglio della torta. O momenti commoventi come quando è stato suonato un violino bianco! Ma già durante la celebrazione del rito nuziale, il coro Gospel ed Enrico Bernardo di The Voice, hanno incantato i nostri ospiti.”

Lo stile scelto per il matrimonio è stato principalmente quello shabby chic, colore prevalente il rosa cipria e addobbi con peonie e ortensie. “Ho voluto curare ogni dettaglio! Dai ventagli in chiesa, ai menù in pizzo nello stile degli inviti, al vestitino rosa del mio cane, ai due personaggi che raffiguravano delle statue che distribuivano le pergamene di ringraziamento”.

Villa Althea, la location scelta per i festeggiamenti di questi sposi, ha incorniciato benissimo lo stile scelto, grazie allo scenario da favola in cui è situata.

 

“Sono stata talmente puntigliosa che ho chiesto al floral design di fare la prova del bouquet! E debbo ringraziare il prete francescano che ha celebrato le nozze perchè è stato tanto carino e paziente, nonostante le mie richieste in una chiesetta tanto piccola a Casagiove. E non posso non ringraziare anche la mia mamma che mi ha fatto un grosso regalo, facendomi arrivare gli auguri direttamente da Papa Francesco a cui io sono molto legata.”

Uno dei momenti più emozionanti è stato rivedere il film della nostra giornata, attraverso la proiezione di De Luzio Fotografi, ci hanno accompagnato per tutto il giorno facendoci rivivere emozioni bellissime.

Con la voce emozionata, Lia conclude: ” Penso che non avrei potuto desiderare di meglio! Nei nostri occhi la felicità, nei nostri sguardi l’amore che traspariva…”

Auguri a voi ragazzi, per una lunga e felice vita insieme!

 

CREDITS


Location:

Villa Althea

Ponte Volturno – Bellona (Caserta)


Fotografia:

De Luzio Fotografi

Via A. Palumbo, 16 –  Qualiano (NA)


Wedding dress:

Atelier Pantheon

Via Piani 32/a, Grottaminarda – AV